sabato 15 maggio 2021

Catherine Nolin

L'artista americana Catherine Nolin  è nata nel 1966, Catherine Nolin così racconta di sè : 
 "Sono un  pittore autodidatta degli Stati Uniti dove ho uno studio in casa.   Quando avevo 10 anni, un amico di famiglia, un artista, ha riconosciuto il mio talento e mi ha iscritto in una classe presso il Museo delle Belle Arti di Boston. Dopo questa esperienza, ho continuato a disegnare e nel liceo ho praticato il disegno di mobili e sedie con i modelli in tessuto. Il Rinascimento italiano è diventato il mio periodo preferito della storia dell'arte e spesso ho inserito oggetti e temi da questo periodo nel mio lavoro. Nel college ho studiato la ceramica, il disegno della figura e la storia dell'arte.Mi  sono specializzata in interni vibranti still-life, ritratti di stanza e disegni botanici. Lavoro in acrilici in una varietà di formati, dai piccoli a prezzi accessibili alle tele grandi.. Il mio lavoro è esposto in collezioni private in Nord America, Europa, Asia, Medio Oriente e Australia. I miei quadri sono stati descritti in numerose pubblicazioni di design come Style Magazine Australia, Artisticmoods, Magazine di Surrounding, Wilson Art, Blog di dichiarazione,". (catherinenolin.org)
















































                                                                                catherinenolin.org






 


Nessun commento:

Posta un commento