domenica 24 novembre 2013

Sandra Chevrier

"C'è stato un momento preciso nel tempo che mi ha fatto capire che volevo essere un artista. Sono entrata in una galleria a Montreal all'età di quattordici anni. Ero attratta dalla pittura  della grande Heidi Taillefer.... Improvvisamente ci fu una corsa di emozione dentro di me, e ho iniziato a piangere. Mi ha fatto capire che volevo essere in grado di far sentire alle persone una forte emozione, mentre guardano una delle mie creazioni. Un'immagine può valere più di mille parole."











Artista, illustratrice  e pittrice , Sandra Chevrier , crea il suo lavoro con un forte messaggio di libertà sociale. Attualmente vive a Montreal con la sua famiglia. Ha conseguito il diploma di laurea in Arti Visive e supporti di UQAM .  









Il suo lavoro prende inizio da una vasta gamma di  enigmi emozionali e concetti che hanno stabilito lo standard della nostra comunicazione moderna.


Sandra Chevrier






"Per me, l'arte non è solo un modo di espressione, è un linguaggio in sé. E 'la liberazione di qualcosa che ho dentro. Quando ero più giovane, l'ho usata come una liberazione, proprio come si potrebbe usare un diario. Ora, è una parte della mia  vita quotidiana, è diventata  una necessità, un farmaco."


Sandra Chevrier




Sandra Chevrier



Il messaggio  che Sandra vuole comunicare con la sua serie "Gabbie" è sulle donne che cercano di trovare la libertà dalle gabbie di preconcetti contorte della società su quello che una donna dovrebbe o non dovrebbe essere. In questo modo, la società chiede loro di essere super-eroi.







Sandra Chevrier


Le sue gabbie sono realizzate con vernice  o fumetti che mascherano l'identità dell'  essere umano femminile e simboleggiano la lotta che le donne  compiono ogni giorno. Intrappolate all'interno delle aspettative di falsa bellezza e perfezione, le donne sono tenute prigioniere dalle limitazioni forzate su di loro dalla società e dalla cultura. 











sandrachevrier . com




1 commento: