domenica 8 settembre 2013

Sandra Bierman




I gatti



Sandra Bierman è nata a Brooklyn, New York, ma da quando aveva 4 anni è cresciuta in Oklahoma, Texas e Maryland. Suo padre era un immigrato svedese e madre di una ragazza di campagna Texas. I suoi oli sono ampiamente raccolti e vengono pubblicati e distribuiti in tutto il mondo. Influenze:  secolo maestri italiani de16° secolo, maestri messicani, cinesi e giapponesi dell'arte classica.

               

Madri con bimbi


"Dipingo intuitivamente, senza modelli o fotografie per non influenzare la spontaneità delle mie percezioni interiori che emergono."
"Mi piace la sfida di usare la figura umana che lavoro coscientemente con la tecnica e la composizione, ma il mio inconscio aggiunge un elemento di tensione ideale per la tranquillità, la forza e benessere a seconda del mio umore." 

"I miei dipinti spesso ritraggono donne a terra con piedi nudi  e le grandi mani ... Le donne possono stare cullando un bambino, ricevendo conforto da un gatto o lavarsi i capelli ..."..."In un certo senso, l'intero dipinto è un autoritratto dal di dentro e dal fuori."


       











































 



sandrabierman.com









Nessun commento:

Posta un commento