martedì 10 settembre 2013

Elinor Evita Medina (Spagna) - Artista figurativa



Elinor Evita Medina è una pittrice spagnola , conosciuta per lo stile figurativo dei suoi quadri. Le figure realistiche della Medina hanno un contenuto simbolico . I suoi dipinti ad olio riportano alla memoria l'Arte dei Pre-Raffaelliti , ma in un modo molto personale. 








Le sue opere sono evocative in modo simbolico , piene di magia e fantasia. Nei suoi quadri vengono rilevati tocchi della storia della pittura del Rinascimento , Neoclassicismo , Art Nouveau e Pre-Raffaellita , il simbolismo , il surrealismo . Attualmente la Medina Vive e Lavora a Palma di Maiorca, Baleari, Spagna .







"Da molto giovane ho sentito il bisogno di dipingere come il modo migliore per esprimere quello che le parole non potevano dire."






"Vi è quindi un momento, un momento della mia vita in cui ho deciso di prendere i pennelli in qualche modo erano sempre lì, in esecuzione il mio modo di essere e la ragione della mia esistenza. Perché? Poiché il significato della mia vita ho bisogno di dipingere."






"Dipingere per me è la più bella forma di espressione, un dono, un tocco di Dio ad un popolo eletto e privilegiato che, per tutta la nostra vita, dimostriamo a noi stessi che siamo degni."





"Nella mia vita non solo gioca un ruolo, è la mia vita nella sua interezza. Per me rappresenta tutto, il mio primo pensiero quando mi sono svegliato, il mio punto di luce all'orizzonte verso cui strada tra i colori, fantasie, sogni e progetti ... è quello che sono e quello che sono nato."










www.evitamedina.com










Nessun commento:

Posta un commento