martedì 3 settembre 2013

Bill Brauer


Conosciuto a livello nazionale per i suoi dipinti figurativi sensuali, Billy Brauer è cresciuto nel Queens, New York sapendo che sarebbe diventato un artista.
Ha frequentato la School of Visual Arts di New York City ed era un protetto del famoso pittore surrealista Federico Castellon. Ha insegnato in diversi collegi e scuole in tutto Vermont ed è stata una forza trainante nel sostenere per artisti nella zona.










Le sue opere sono state esposte in numerosi spettacoli  negli ultimi trentadue anni, compresi il Brooklyn Museum e il centro di arte Vermont meridionale.



.





L'artista  iniziò la sua carriera come illustratore e creatore di stampe, campo nel quale Brauer ha applicato il suo intelletto e la fantasia per progredire nella sua professione.









Trasferitosi nel Vermont settentrionale più di trent'anni fa,   Brauer trovò che quelle incisioni limitavano la dimensione e il colore del suo lavoro, quindi ha iniziato a lavorare con colori ad olio. 









Nei primi anni 60' Brauer fu coinvolto in grafica d'arte,  avendo  la sua prima grande mostra nel 1974 con l'Associated American Artists, "New Talent in Printmaking ". Il suo lavoro ha guadagnato consensi.










La sua opera è stata selezionata per la collezione permanente del Museo di Brooklyn ed è stata descritta nel "19 ° Mostra Annuale Stampa." Nel 1976, ha ricevuto una sovvenzione individuale da parte del Consiglio Arts Vermont.









Avendo il  desiderio di essere un pittore serio, nel 1978 Brauer ha cominciato a concentrarsi esclusivamente sulla pittura. Verso la fine degli anni ottanta, il suo lavoro ha ottenuto  il successo  e da allora è stato esposto ampiamente in tutti gli Stati Uniti sia in mostre personali e di gruppo.









I dipinti di Brauer sono altamente sensuale,utilizza colori intensi e una capacità di disegno finemente sintonizzato per rendere magnificamente donne in scene narrative ancora misteriose.









"Adoro manipolare forme. Il mio lavoro trae ispirazione da una varietà di fonti, tra cui greca, romana, egizia e la mitologia e motivi."











"Come  facevano i pittori rinascimentali , ho seguito la mia passione per la forma umana, prendendo concetti rinascimentali della figura combinandoli con il mio senso di design contemporaneo per creare le mie visioni."











"Io uso una unica fonte di luce e di una profondità visiva superficiale per creare tensione e luce drammatica e modelli scuri. Io uso spesso ombre, che assumono la loro presenza, l'aggiunta di un alone di mistero alle opere."










"Mi piace creare uno stato d'animo  seducente nei miei quadri che attira lo spettatore, e poi dare loro qualcosa a cui aggrapparsi. "

















                                                      www.billbrauerstudios.com





https://www.youtube.com/watch?v=e9W6vVfMKlI





Nessun commento:

Posta un commento